trento

Caso Baratter, il Patt dà l'incarico di capogruppo a Ossanna

Trento, la decisione assunta dopo una lunghissima riunione dell'ufficio politico del partito. "Massima fiducia, ma prima la questione va chiarita davanti alla magistratura"



TRENTO. Lorenzo Ossanna prenderà il posto di Lorenzo Baratter alla guida del gruppo del Patt in consiglio provinciale. Lo ha annunciato il segretario del partito, Franco Panizza, al termine di una lunghissima riunione dell'ufficio politico.

Il gruppo, che ha acquisito il materiale portato da Baratter, gli ha ribadito la massima fiducia, ma ha preferito affidare intanto l'incarico ad Ossanna, finché la questione dei soldi promessi con un contratto agli Schutzen non sarà stato chiarito dalla magistratura.

[[(Video) Baratter sospeso da capogruppo, Panizza: "Ha commesso un'ingenuità"]]

Lo stesso Baratter ha chiesto di essere sentito in merito ai fatti dalla magistratura. Riferendosi all'accaduto, il segretario Franco Panizza ha parlato ancora una volta di "un'ingenuità".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.