la protesta

Casa Pound protesta contro i migranti

Uno striscione contro l'accoglienza appeso di notte davanti alla Provincia



TRENTO. Uno striscione con la scritta «2,7 milioni di € per l'accoglienza, basta immigrazione» è stato affisso nella notte all'entrata del palazzo della Provincia, a Trento, insieme ad alcuni sacchi pieni di soldi di carta «simboleggianti i troppi fondi che la Provincia ha donato alle cooperative dell'accoglienza», si legge in una nota.

«È assurdo e offensivo nei confronti dei troppi trentini dimenticati e abbandonati dalle istituzioni - sostiene CasaPound Trentino - che la Provincia continui a spendere i nostri soldi in nome della solidarietà e dell'accoglienza quando è ormai chiaro come l'immigrazione per questi signori sia semplicemente un business che vale milioni di euro». «Queste associazioni che si celano dietro la fasulla maschera della beneficienza - conclude la nota - ricevono fondi dalla Provincia per fornire i servizi dell'accoglienza, non passano da bandi o aste pubbliche e quindi è facile intuire come si svolga la spartizione di questa grande mangiatoia chiamata immigrazione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi