Cani sporcaccioni e senza guinzaglioInflitte 14 multe nei parchi di Trento

I controlli, avviati a seguito di numerose lamentele - sottolinea il Comune - sono stati effettuati da agenti in borghese per verificare la modalità di conduzione dei cani, in particolare nei parchi cittadini



TRENTO. Quattrodici multe ai proprietari di cani in un mese: questo il bilancio di un mese di controlli condotti dalla Polizia municipale di Trento. I controlli, avviati a seguito di numerose lamentele - sottolinea il Comune - sono stati effettuati da agenti in borghese per verificare la modalità di conduzione dei cani, in particolare nei parchi cittadini.

Ne sono stati fatti 16 nell'orario compreso tra le 6 e le 21. Tre proprietari sono stati multati perché non avevano provveduto a rimuovere le deiezioni del proprio cane in viale Rovereto, parco Braille e piazza Venezia.

Per loro la sanzione è stata di 108 euro, come previsto dall'articolo 40 del regolamento di polizia urbana.

Altre 11 persone sono state multate per non aver legato i cani al guinzaglio in piazza Venezia, parco Solteri, parco Salé, parco Santa Chiara, parco Clarina, parco Fersina, largo Pigarelli, via Matteotti, via 25 Aprile. Anche per loro la sanzione e' stat di 108 euro, come previsto dall'articolo 42 del regolamento di polizia urbana.













Scuola & Ricerca

In primo piano