Camion perde gasolio: una scia lunga oltre venti chilometri

Trento. Una scia di gasolio lunga quasi 20 chilometri, da Vigolo Baselga al ponte dei Servi, a Ponte Arche. Questo è quello che è successo ieri mattina verso le nove e che ha messo in difficoltà non...



Trento. Una scia di gasolio lunga quasi 20 chilometri, da Vigolo Baselga al ponte dei Servi, a Ponte Arche. Questo è quello che è successo ieri mattina verso le nove e che ha messo in difficoltà non pochi automobilisti. Che si sono trovati a guidare su un asfalto particolarmente scivoloso. Per fortuna non si sono registrati incidenti sulle tante curve del percorso, ma sono state diverse le chiamate che sono arrivate al 112, il numero unico dell’emergenza. La risposta è stata l’uscita di diversi corpi dei vigili del fuoco volontari interssati dal fatto che assieme agli uomini del servizio gestione strade della Provincia, si sono messi al lavoro per riparare al danno. Al lavoro anche gli agenti della polizia locale delle Giudicarie che ha cercato e trovato il «colpevole». Si tratta di un camion con rimorchio arrivato dall’Alto Adige e diretto in Lomaso. Carico di farina stava raggiungendo un panificio. A quanto pare, per ragioni che sono state ancora accertate, il serbatoio ha iniziato a perdere gasolio, forse a causa di un problema legato al tappo, e come Pollicino ha iniziato a lasciare la sua lunga scia di gasolio. L’autista non si era accorto di nulla di quanto stava succedendo dietro al suo mezzo fino a quando non è stato intercettato dagli agenti della polizia locale. Ora sarà steso un verbale e saranno valutate le conseguenze sanzionatorie a carico del particolare Pollicino.

Il pronto intervento da parte di vigili del fuoco volontari e personale del servizio gestione strade della Provincia ha limitato le conseguenze e i disagi per la viabilità che comunque ha risentito del problema.













Scuola & Ricerca

In primo piano