Calceranica, grande festa per i 20 anni degli scout Cngei

CALCERANICA AL LAGO. La sezione di Calceranica del Corpo nazionale giovani esploratori- esploratrici italiani (Cngei), ha festeggiato domenica scorsa i 20 anni di attività, dopo i 5 anni come gruppo...



CALCERANICA AL LAGO. La sezione di Calceranica del Corpo nazionale giovani esploratori- esploratrici italiani (Cngei), ha festeggiato domenica scorsa i 20 anni di attività, dopo i 5 anni come gruppo distaccato di Rovereto. La giornata si è sviluppata con il benvenuto e i ringraziamenti ai fondatori della sezione, alle autorità, presenti i sindaci di Calceranica, dell’Altopiano della Vigolana, la vicesindaco di Levico Terme e assessori dei tre comuni, agli ex scout di Calceranica e di Rovereto, ai soci attuali.

Dopo un grande gioco nel campo sportivo, la festa si è trasferita per il pranzo a buffet nella vicina palestra; a seguire c'è stato lo spettacolo a cura delle diverse unità scout della sezione. Per finire, spazio alla gara delle fantastiche torte scout preparate dai genitori. In questi complessivi 25 anni di attività, sono passati per la sezione un centinaio di soci adulti e circa 500 ragazzi, che hanno vissuto esperienze divertenti, avventurose, di condivisione, con forti emozioni, sempre alla luce dei valori morali dello scautismo: fratellanza, tolleranza e altruismo. Tutto ciò lascia molto soddisfatti per quanto tutte queste persone hanno contribuire a realizzare un mondo migliore, basato su valori morali e sull’essenzialità, piuttosto che sull’immagine e sull’interesse personale. Nel ringraziare tutti quanti hanno sostenuto la sezione, dalle amministrazioni comunali agli altri enti, ai commercianti e privati, il gruppo si propone di voler continuare nel proprio impegno facendo, come usano dire gli scout, “del nostro meglio”. Per informazioni sul Cngei di Calceranica inviare una mail a: calceranica@cngei.it. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano