trento sud

C'è il tendone del circo al posto del Not

Uno dei tanti Orfei è pronto per gli spettacoli. Ma alla Lega non va bene



TRENTO. A fianco della Protonterapia, sul terreno destinato al Not, il nuovo ospedale trentino, ha piantato le tende il circo. E gli animali "passeggiano" mangiando l'erba a pochi passi dalla tangenziale. 

Ed è la posizione scelta che non piace alla Lega: "Gli animali del circo, giraffe, cammelli, struzzi, elefanti e quant’altro, sono ben visibili perché lasciati in recinti proprio a ridosso della rotatoria sotto il cavalcavia e molti automobilisti rallentano o addirittura si fermano per osservarli e ciò comporta un rallentamento del traffico con un serio rischio di incidenti. Forse l’amministrazione, prima di decidere dove collocare un tale circo dovrebbe tenere in considerazione più di un fattore, come ad esempio la curiosità della gente".

La Lega Nord fa anche  notare che in quello spazio non vi sono piante che possano offrire ombra  agli animali lasciati all’aperto. "Per rispetto degli animali e per una viabilità più scorrevole, per evitare incidenti, forse era il caso di ragionare di più sulla collocazione e di verificare i pro e i contro di una tale posizione" conclude la consigliera del Carroccio Bruna Giuliani.













Scuola & Ricerca

In primo piano