castello tesino - scade giovedì e avrà durata triennale

Bando per gestire il parco “La Cascatella”

CASTELLO TESINO. Scade giovedì il termine per presentare la domanda per la concessione del parco “La Cascatella”. A differenza degli scorsi anni, la concessione verrà affidata per la durata di tre...



CASTELLO TESINO. Scade giovedì il termine per presentare la domanda per la concessione del parco “La Cascatella”. A differenza degli scorsi anni, la concessione verrà affidata per la durata di tre anni con una base d'asta di 4.265,50 euro e comprende la gestione del bar e del parco adiacente.

Le domande verranno valutate in base a diversi criteri, per ognuno dei quali è previsto un punteggio. In particolare una buona parte dei punti (25 su 70), riguardano la capacità del richiedente di descrivere nel dettaglio le attività che si ha in mente di organizzare. Verrà data la priorità a quei progetti che hanno come obiettivo lo sviluppo sostenibile e rispettoso delle caratteristiche ambientali dell'area. L'intenzione dell'amministrazione, infatti, è quella di dare in concessione il parco a qualcuno in grado di valorizzarne le potenzialità nel rispetto della natura e all'insegna di un turismo lento e sostenibile. Punti verranno dati anche a coloro che saranno disposti a investire nell'area con l'integrazione di arredamenti interni ed esterni, come ad esempio tavolini, giochi per bambini, fasciatoi ecc. e verrà presa in considerazione anche l'esperienza professionale di chi presenta domanda e la capacità di organizzare eventi rivolti alla famiglia o incentrati sullo sport e sulla cultura.

E' la prima volta che il Comune di Castello decide di dare in concessione il parco per un periodo più lungo di un anno. L'area, di una bellezza sorprendente, in passato era molto conosciuta sia come meta estiva per famiglie sia per aver ospitato diverse edizioni del Cascatella Rock, l'evento musicale famoso in tutto il Trentino. Per alcuni anni è stata anche location invernale di Pista Neve Ghiaccio e ora l'amministrazione vorrebbe che diventasse oggetto di un progetto di sviluppo a più lungo termine.













Scuola & Ricerca

In primo piano