lo schianto

Auto contro Tir, un morto sull'autostrada del Brennero

Il terribile incidente in tarda serata tra Romagnano ed Aldeno: la vittima è Marco Ferrari, 45 anni, ingegnere e consigliere comunale di Isera



TRENTO. Terribile schianto ieri in tarda serata, poco prima delle 23, sull'autostrada del Brennero. Un uomo di Isera di 45 anni, Marco Ferrari, ingegnere, consigliere comunale nel paese vallagarino, è morto dopo che la sua auto ha tamponato violentemente un Tir in direzione sud, tra Romagnano ed Aldeno. Ferrari stava scendendo da Bressanone, dove lavorava, verso casa.

Ciao Marco. Ti vogliamo ricordare con la vitalità di sempre, appassionato al tuo paese, consigliere comunale attento e positivamente critico, padre premuroso.Ci mancherai.

Posted by Isera Oggi e Domani on Giovedì 21 gennaio 2016

L'esatta dinamica è al vaglio della polizia stradale, ma quel che appare certo è che l'auto guidata dall'uomo di Isera è finita di schianto contro un Tir che procedeva a velocità ridotta sulla stessa corsia. L'autista del Tir, un inglese rimasto illeso, non si è accorto subito del tamponamento ma ha proseguito per qualche istante la corsa del mezzo pesante, fermandolo in una piazzola di sosta dopo aver pensato ad una foratura.

Solo in quel momento ha visto l'automobile ancora incastrata sotto il Tir e ha chiamato subito i soccorsi. Per il guidatore dell'auto, purtroppo, non c'era più nulla da fare: Ferrari era morto sul colpo nello schianto tra i due mezzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano