albiano 

Associazione anziani, in 170 alla festa sul lago

PERGINE . Festa d’estate e pranzo sociale per ben 170 soci dell’Associazione anziani di Albiano, che hanno deciso di trascorrere una giornata assieme sul lago di Caldonazzo, presso l’albergo...



PERGINE . Festa d’estate e pranzo sociale per ben 170 soci dell’Associazione anziani di Albiano, che hanno deciso di trascorrere una giornata assieme sul lago di Caldonazzo, presso l’albergo ristorante Valcanover. Organizzata dal vicepresidente Bruno Filippi e dai componenti del direttivo, la festa ha avuto un vero successo, considerato che è stata accolta da quasi due terzi della compagine sociale, che hanno avuto modo di ritrovarsi numerosi e partecipare al programma della giornata, anche se un po’ disturbata dalla pioggia che ha impedito di godere del bel parco.

La festa è iniziata con la partecipazione alla S.Messa celebrata sotto il gazebo nel parco dal parroco di Albiano, don Giorgio Maffei. Al termine i soci, che ricordiamo hanno la loro sede presso il Circolo Oasi della città del porfido, hanno occupato quasi tutta la nuova struttura coperta del ristorante iniziando il pranzo che è stato offerto dall’associazione a tutti gli intervenuti. Durante il pomeriggio ha preso la parola anche la prima cittadina di Albiano, Erna Pisetta, che ha rivolto un elogio e ringraziamento al direttivo, che ancora una volta è riuscito a raccoglie una considerevole partecipazione, oltre a rendere piacevole il ritrovarsi e stare insieme in amicizia. Ha inoltre sottolineato che nonostante qualche dissenso, l’associazione favorisce la socializzazione, curando e dando valore alle necessitò della persona. Tra un piatto e l’altro sono state ricordate anche le iniziative svolte in sede, nella quale si ritrovano giornalmente in media dai 40 ai 60 soci, e poi le principali uscite in programma. Tra queste, in particola, la tre giorni in Austria di fine settembre per visitare Vienna con i suoi palazzi e chiese, con la crociera sul Danubio e la visita all’Abbazia benedettina di Melk. (f.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano