Il bando del Comune

“Arte in bottega” torna per le vie di Trento: aperte le iscrizioni per artisti ed esercenti

Dal 6 settembre il capoluogo verrà trasformato in un palcoscenico a cielo aperto con musica, teatro, danza e arte di strada. Le candidature scadono il 2 maggio. Cercasi anche enti interessati agli aspetti amministrativo- contabili



TRENTO. Il Comune di Trento apre i lavori per la quarta edizione di “Arte in bottega”, che a partire dal 6 settembre tornerà ad animare le vie del centro storico. L'obiettivo dichiarato in conferenza stampa è di trasformare il capoluogo in un palcoscenico a cielo aperto, con una cinquantina di appuntamenti di intrattenimento realizzati da 24 formazioni artistiche selezionate da un'apposita commissione. I protagonisti saranno la musica, il teatro, la danza e l'arte di strada.

Artisti ed esercenti che desiderano partecipare possono candidarsi compilando l'apposito modulo, disponibile online e diverso per ogni categoria, inviandolo entro il 2 maggio al Servizio cultura e turismo. Per la realizzazione dell'iniziativa è richiesta la collaborazione anche di enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni che potranno presentare manifestazione di interesse per occuparsi degli aspetti amministrativo-contabili legati alla partecipazione degli artisti all'evento. In questo caso, oltre a possedere i requisiti richiesti dal bando, i soggetti dovranno essere iscritti alla piattaforma di e-procurement Contracta della Provincia autonoma di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano