Arrivano due treni per i pendolari

Accordo tra Ferrovie e Provincia sul collegamento fra Trento e Rovereto. Le nostre firme oltre quota 2900



TRENTO. Da febbraio i pendolari possono utilizzare due nuovi treni in servizio fra Trento e Rovereto nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, fino a sabato 9 giugno. Il primo partirà dal capoluogo alle 6.40 per giungere a destinazione alle 6.56, il secondo partirà da Rovereto alle 7.20 per arrivare nel capoluogo alle 7.36.

I due nuovi treni regionali sono stati programmati dalla Direzione provinciale Trento di Trenitalia, d'intesa con la Provincia, in una fascia oraria ad alta densità di traffico pendolare, per andare incontro alle esigenze della clientela. La battaglia sul miglioramento dei servizi ferroviari qualche frutto lo sta dando.

L'introduzione di questi due convogli specifici per i pendolari - di solito pigiati come le sardine sulle poche carrozze disponibili nei momenti di punta. Il servizio regionale è pagato dalla Provincia, ma il servizio è delle Ferrovie dello Stato. Il contratto scade nel 2014 e il successivo sarà quasi certamente oggetto di una gara. In attesa che la Provincia si sia fatta per bene le ossa sulla Valsugana (che fra due anni passerà appunto a piazza Dante anche per quanto riguarda la gestione) per diventare abile a gestire anche la tratta del Brennero.













Scuola & Ricerca

In primo piano