martignano 

Arrivano dossi e limiti di velocità in via Sabbionare

TRENTO. In seguito alla segnalazione ed alle richieste del consiglio circoscrizionale dell’Argentario, fatte nello scorso dicembre, sono in arrivo, come comunicato dal Comune, diversi cambiamenti a...



TRENTO. In seguito alla segnalazione ed alle richieste del consiglio circoscrizionale dell’Argentario, fatte nello scorso dicembre, sono in arrivo, come comunicato dal Comune, diversi cambiamenti a livello viabilistico in via Sabbionare a Martignano. La strada in questione percorre un lungo tratto della parte “bassa” del sobborgo e lungo di essa trova spazio anche il cimitero del paese. La criticità segnalata dal consiglio circoscrizionale era principalmente quella dell’elevata velocità delle macchine che percorrevano la via e, in mancanza peraltro di un marciapiede lungo la strada in questione, si richiedeva il posizionamento di alcuni dossi rallentatori.

Secondo la comunicazione arrivata direttamente dall’ufficio della dirigente comunale del Servizio gestione strade e parchi Claudia Patton sono stati ordinati l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 Km/h per la maggior parte di via Sabbionare ed il posizionamento di quattro dossi rallentatori lungo il corso della strada: tre di essi, in particolare, verranno posizionati nella parte iniziale della via, a partire dall’incrocio con via dei Castori, mentre l’ultimo sarà sistemato in prossimità del cimitero. Proprio nella zona del cimitero saranno inoltre istituiti dei parcheggi per auto e motocicli senza alcun genere di limite temporale. (l.d.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano