l'iniziativa

Arriva il primo "trekking e brunch" a tutto latte

Sabato e domenica sull'Altopiano di Vezzena alla scoperta dei segreti delle maghe, tra camminate e gustosi assaggi



TRENTO. Nell'ambito del primo appuntamento di "Latte in festa", in programma sabato 8 e domenica 9 luglio sull'Altopiano di Vezzena, la Strada del Vino e dei Sapori, in collaborazione con APT Alpe Cimbra e APT Valsugana, Terme e Lagorai, propone il Pic-nic del Malghese - trekking e brunch...a tutto Vezzena.

Il ritrovo è previsto domenica 9 luglio, alle ore 10.30, presso Passo Vezzena per un trekking ad anello di circa 8 km accessibile anche ai meno esperti, che prevede circa 150 m di dislivello. Nel corso della camminata, in compagnia di un accompagnatore esperto del territorio, si scopriranno prati, pascoli e malghe dell'altipiano, di cui verranno illustrate le caratteristiche ambientali e storiche.

A metà percorso, è prevista la sosta presso Malga Millegrobbe di Sopra per l'incontro con il malgaro, che racconterà le specialità del territorio e proporrà una degustazione di Vezzena di malga, al termine della quale ci si sposterà sui prati per un'esclusiva proposta pic-nic 100% trentino a base, ovviamente, dei prodotti lattiero-caseari del territorio interpretati attraverso originali elaborazioni culinarie. Il tutto accompagnato da Acqua Levico, Marzemino Letrari, mele La Trentina e yogurt.













Scuola & Ricerca

In primo piano