TRENTO

Arrestato due volte in quattro giorni: sarà espulso

Martedì era stato arrestato dai carabinieri di Trento per spaccio. Poi, dopo la convalida e la conseguente messa in libertà, tre giorni dopo un altro arresto



TRENTO. Martedì era stato arrestato dai carabinieri di Trento per spaccio. Era stato trovato durante un controllo con della droga addosso. E non era la prima volta. L’arresto era stato convalidato e poi il 19enne del Gambia era stato liberato. Una libertà che non è durata a lungo perché venerdì pomeriggio è stato fermato e arrestato dalla polizia. Che ieri mattina lo ha portato in carcere per convalida e direttissima che si è conclusa con la condanna ad un anno di reclusione e l’espulsione. Il giovane africano è stato quindi accompagnato in carcere a Spini da dove uscirà fra un anno e una volta espiata la pena, dovrà lasciare l’Italia.

Si tratta di un 19enne che ha regolare permesso. O meglio, fino a domani è regolare in Italia perché domani scade il suo permesso che non sarà rinnovato. Il gambiano è in Trentino da qualche anno e già prima del doppio arresto in pochi giorni era già stato fermato dalle forse dell’ordine sempre per reati legati alla droga e all’attività di spaccio. L’ultima volta è stata, appunto, venerdì pomeriggio, quando è stato notato da una pattuglia della polizia nei giardini di via San Marco (in foto l’ingresso).

In particolare il diciannovenne era stato visto chinarsi dietro una siepe, raccogliere qualcosa e poi sedersi su una panchina. Fermato, è stata controllata la siepe che nascondeva tre involucri all’interno dei quali c’era della marijuana. In tutto poco meno di cinque grammi. Addosso al ragazzo erano stati poi trovati circa 40 euro, tutti in banconote di piccolo taglio che sono state sequestrati perché ritenuti pagamento dello stupefacente. Attorno ai polsi del 19enne sono quindi scattate le manette e dopo una notte passata nella camera di sicurezza della questura il giovane è stato portato in tribunale. E quindi da lì in carcere.













Scuola & Ricerca

In primo piano