Appalti truccati in Trentino, i nomi degli indagati

Nell'elenco ci sono funzionari pubblici, imprenditori e professionisti anche veneti e lombardi



TRENTO. Alla chiusura delle indagini, sono 24 le persone indagate nell'ambito dell'operazione che è stata chiamata «Carega».

Nove le gare d'appalto sulle quali si è posta l'attenzione da parte del sostituto procuratore Alessandra Liverani e degli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza.

Ecco l'elenco degli indagati.

Renzo Colombini e Alessia Colombini, padre e figlia, soci e amministratori di Habitat Ufficio srl.

Luca Masini
, ingegnere, direttore dei lavori e socio della Sts Trentino Engineering srl.

Claudio Urthaler
, segretario comunale di Ziano di Fiemme e responsabile del procedimento relativo alla gara per gli arredi per l'asilo nido comunale.

Andrea Tomasi e Paolo Margoni incaricati dalla Provincia della predisposizione del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo delle opere di arredo per il nuovo carcere.

Georg Puff, in qualità di titolare della «Arte srl» di Bolzano.

Paola Ricchi, responsabile del servizio urbanistica del Comprensorio Alta Valsugana e presidente della commissione di gara che si è occupata della riorganizzazione di Sala Filanda e Sala Snesi.

Pierluigi Peterlini
, geometra, incaricato da Trentino Sviluppo di redigere il capitolato di gara per la fornitura di arredi per l'ex Manifattura tabacchi di Rovereto.

Fabrizio Capuzzo, incaricato da «Manifattura Domani srl» come assistente tecnico esterno del gruppo di progettazione della nuova sede.

Massimo Festi
, ingegnere, aveva l'incarico per la predisposizione del progetto delle opere di arredo per il polo scolastico comunale di Pejo.

Giovanni Sala, responsabile commerciale della Gonzagarredi di Gonzaga, in provincia di Mantova.

Federica Zanoni e Federica De Cao
, funzionari pubblici e componenti la commissione aggiudicatrice per la fornitura degli arredi relativi alle sale della cultura e la biblioteca al comune di Manerba del Garda.

Mauro Longo e Giorgio Rossi
, rispettivamente legale rappresentante amministratore e responsabile commerciale della «Ambiente ufficio spa» di Saonara, Padova.

Aurelio Gabriele
, legale rappresentante amministratore della Iliving srl di Ballò di Mirano.

Patrizia Gasparini, legale rappresentante amministratore della Wekendo srl di Brescia.

Luigi Supino legale rappresentante amministratore della Supino srl di San Giorgio, in provincia di Mantova.

Luciano Rizzi, Attilio Gregori, Luciano Bezzi e Manuela Zanella, rispettivamente presidente, direttore dell'Apt delle valli di Sole, Pejo e Rabbi. Bezzi è il progettista e direttore lavori per la nuova sede e Zanella è una dipendente dell'Apt.

Franco Biasi
, conoscente di Renzo Colombini.













Scuola & Ricerca

In primo piano