trento

Anziano imbocca contromano la rotatoria di Trento sud: bloccato

L’automobilista di 80 anni era uscito con il suo suv dal casello e invece di tenere la destra ha sterzato verso sinistra. Intervento dalla polizia



TRENTO. Era uscito dall’autostrada al casello di Trento sud, era arrivato alla rotatoria e invece di tenere la destra ha sterzato verso sinistra pronto a prendere la tangenziale contromano. Tutto questo è successo sabato pomeriggio e l’uomo per fortuna ha percorso sono qualche metro in senso vietato. È stato il provvidenziale intervento dei poliziotti (che per caso proprio in quel momento si trovavano nella rotatoria) ad evitare possibili conseguenze pesanti per la manovra molto pericolosa.

A quanto pare l’automobilista - che ha 80 anni ed era al volante di un suv - avrebbe spiegato di essersi sbagliato, di non aver capito che per andare verso nord avrebbe dovuto percorrere la rotatoria fino all’uscita esatta. Per lui la multa e la richiesta al Commissariato del governo di rivedere l’idoneità alla patente.

L’episodio di sabato pomeriggio non è purtroppo isolato. Ci sono stati tragici incidenti che hanno visto persone morire a causa di una manovra sbagliata, ma sono stati segnalati anche diversi casi in cui auto hanno percorso contro mano diversi chilometri senza, fortunatamente, impattare con nessuno. E ci sono i privati che tentano di fare qualcosa contro questi errori. Come al distributore dell’Eni in tangenziale sud che ha apposto il segnale di alt - molto impattante, come quelli che si trovano nel nord Europa - per evitare che le auto, dopo il rifornimento, imbocchino l’uscita contromano e percorrano la corsia sud in direzione nord.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano