l’incontro

Anche Rossi in campo per Chico Forti

Tanti i prodotti per raccogliere fondi: braccialetti, canzone e libro



TRENTO. Anche il presidente Ugo Rossi scende in campo per Chico Forti. Della vicenda giudiziaria dell’imprenditore trentino si è parlato in un incontro al Palazzo della Provincia dove Rossi ha incontrato una delegazione del Comitato “Una Chance per Chico” e lo zio Gianni Forti.

Rossi ha ricordato i passi ufficiali fatti in passato, anche in seguito alla mozione votata dal Consiglio provinciale che impegnava la giunta a svolgere azioni di sensibilizzazione nei confronti del Governo italiano. Con Lorenzo Moggio, Tito Giovannini e Diego Decarli si sono poi ipotizzati ulteriori interventi per rendere ancora più incisiva direttamente negli Usa l’azione di sensibilizzazione sulla vicenda giudiziaria anche negli ambienti politici e nel mondo italo-americano. Proprio in queste ore a Washington il nuovo ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha consegnato un promemoria specifico al sottosegretario di Stato John Kerry.

Intanto su Ebay continua la vendita dei braccialetti arancione “Chicofortifree" mentre chi risiede a Trento li può trovare anche alla tabaccheria ricevitoria baratella in via Ezio Maccani 36. Su iTunes si può scaricare il bellissimo brano "Wrong-Freedom to Chico" dei Clockers Italia il cui ricavato viene devoluto al Comitato "Una Chance per Chico" per la revisione del processo, mentre è in vendita in varie librerie della città e da Baratella il volume “State of Florida vs Enrico Forti, Il grande abbaglio”, di Curcu&Genovese. L’Iban del Comitato Una Chance per Chico è IT35G 05856 01801 083571281676.













Scuola & Ricerca

In primo piano