Anche oggi due treni cancellati

Continuano le soppressioni di Trenitalia per carenze di personale. E Pacher scrive all'amministratore delgato



TRENTO. Sembra non arrestarsi il disagio sui treni provocato dalla mancanza di personale. Trenitalia ha infatti comunicato al Servizio trasporti pubblici della Provincia che per oggi sono previste altre due soppressioni di treni per mancanza di personale. I treni verranno auto sostituiti.

Ecco il dettaglio delle due corse: il 20537 Trento-Borgo in partenza da Trento alle 17.35 e il 20540 Borgo-Trento in partenza da Borgo alle 19.53.

Sul tema delle soppressioni per mancanza di personale è intervenuto il vice presidente e assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasporti Alberto Pacher con una nota diretta all'amministratore delegato di Trenitalia, ingegner Soprano, con cui, nello stigmatizzare i disservizi, ha chiesto provvedimenti immediati per garantire una copertura totale delle corse ferroviarie, secondo contratto.

L'altro ieri non era andata meglio: cinque i treni cancellati: il Bolzano - Ala delle 16.04, l’Ala - Bolzano delle 17.35, il Bolzano - Trento delle 19.04. Non sono mai partiti nemmeno il Trento - Bassano delle 17.05 e il Bassano - Trento delle 20.17. In questi due ultimi casi, però, il disagio degli utenti è stato ridotto di parecchio perché le corse sono state compiute da autobus.

Nei giorni scorsi, la cancellazione dei treni - che anche ieri ha interessato alcuni convogli da e per l’Alto Adige ha convinto l’assessore provinciale altoatesino ai trasporti Thomas Widmann ha inoltrare una protesta formale, invitando Trenitalia a rispettare gli impegni, e quanto meno ad avvisare in tempo gli utenti dei disagi, ventilando anche la possibilità di tagliare i finanziamenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano