Allagati gli uffici di Avis e Acav 

Via Sighele, danni anche alla Lega Pasi Battisti. L’acqua è arrivata dal terzo piano



TRENTO. Uffici allagati e danni ingenti. È stata una domenica difficile quella di via in via Sighele 3, il palazzo che ospita alcune abitazione e anche la sede di diverse associazioni. Fra queste ci sono la Lega Pasi Battisti, l'Avis, l'Aido e l'Acav che si trovano al secondo piano del condominio. L’allarme allagamento è scattato ieri mattina poco prima delle 10 e pare che all’origine della perdita (pesante) di acqua, ci siano dei lavori che sono in corso al terzo piano. Fra gli uffici pesantemente danneggiati dall’acqua ci sono quelli della Lega Pasi Battisti, associazione che ha come scopo primario quella della raccolta delle donazioni di sangue ma che si occupa al tempo stesso dell'educazione sanitaria e sociale. E anche quella dei «colleghi» dell’Avis le cui stanze erano anche state recentemente ristrutturate. Non ha patito conseguenze invece l’Aido.

Dopo l’allarme c’è stato l’immediato intervento da parte dei vigili del fuoco permanenti di Trento che sono intervenuti da una parte per bloccare la fuoriuscita dell’acqua e dall’altra per mettere in sicurezza le stanze interessate dall’allagamento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)