san michele all’adige

Alla sagra di Primavera anche lo stand degli hobbisti

SAN MICHELE ALL’ADIGE. La tradizionale Sagra di Primavera di San Michele all’Adige si svolgerà domenica 9 marzo e non più la terza domenica di quaresima come avveniva di rigore in passato. «Negli...



SAN MICHELE ALL’ADIGE. La tradizionale Sagra di Primavera di San Michele all’Adige si svolgerà domenica 9 marzo e non più la terza domenica di quaresima come avveniva di rigore in passato. «Negli ultimi anni si è deciso di programmare la Sagra di San Michele la domenica prima della fiera di San Giuseppe a Trento», ha infatti spiegato l’assessore alla cultura Nicola Chistè. Anche quest’anno il paese sarà invaso dalle tradizionali bancarelle affiancate dagli stand delle associazioni locali. Non mancheranno lo spaccio del Gruppo Alpini, gli stand dei Carabinieri in congedo e degli “Amici della Musica”, uno spazio dedicato ai bambini a cura dell’associazione Incontriamoci all’Oratorio, il luna park davanti il municipio e il “Vaso della Fortuna” all’oratorio a cura della parrocchia. Tra gli eventi organizzati dalla Pro Loco la novità di quest’anno è il mercatino dell’associazione “Hobbisti del Trentino” che sarà allestito in via Roma con una ventina di bancarelle.

«E’ un’idea nata per dare un po’ di vita anche al centro storico e un modo per dare spazio alla creatività degli iscritti all’associazione hobbisti», afferma Chistè. Sempre in via Roma troveranno spazio la mostra “Montagna dei bambini” a cura della Sezione Sat di San Michele, la vendita dei libri usati in sala Mezzena promossa dalla biblioteca e lo spazio dolci dell’associazione “La Formica” in sala Stocher.

Alla sala polifunzionale del comune sarà poi visitabile la mostra “Territorialità” dalle 9 alle 19, e dalle ore 13.30 le campane della chiesa di San Michele suoneranno a festa per il “campanò”. «Segnalo che domenica saranno messi a disposizione i parcheggi della Fondazione Mach e saranno aperti i servizi igienici pubblici nel parco di via Tamanini», informa inoltre Chistè. (m.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino