via esterle 

Al via i lavori del parcheggio  Bancarelle del giovedì spostate

TRENTO. Per permettere l’inizio dei lavori di realizzazione del parcheggio pertinenziale nell'area di via Esterle a Trento, da lunedì 1 ottobre e fino al 15 settembre 2019 vengono istituiti alcuni...



TRENTO. Per permettere l’inizio dei lavori di realizzazione del parcheggio pertinenziale nell'area di via Esterle a Trento, da lunedì 1 ottobre e fino al 15 settembre 2019 vengono istituiti alcuni provvedimenti di modifica della viabilità.

Verrà istituito innanzitutto il divieto di sosta e fermata ed anche il divieto di transito in via Esterle, nel tratto compreso tra l'incrocio con via del Travai e l'incrocio con via Borsieri. Verrà effettuato anche il restringimento di carreggiata ed istituito il divieto di sosta e fermata, su ambo i lati, in via Borsieri per i primi posti auto in prossimità dell'incrocio con via Esterle.

L’intervento prevede anche l’istituzione del senso unico alternato ed il divieto di sosta e fermata in via al Torrione, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Esterle e il civico 1.

Dalla settimana prossima, inoltre, ventitré posteggi del mercato del giovedì che abitualmente occupano via Esterle, nel tratto tra via Travai e via al Torrione, verranno temporaneamente spostati in via Belenzani. Il provvedimento è necessario per consentire lo svolgimento dei lavori.

La soluzione, adottata dall'ufficio sportello attività produttive, d’intesa con il corpo di polizia locale e in accordo con le associazioni di categoria Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, prevede anche la disposizione dei banchi su entrambi i lati di via Belenzani, tenendo conto dei plateatici dei pubblici esercizi. In questo senso verrà garantita l’ equità di trattamento e lo spazio sufficiente per il passaggio del flusso pedonale e dei mezzi di soccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano