il servizio

Al Mercatino di Trento anche la "casetta" della Polizia

Presidio ma anche punto di primo contatto per donne maltrattate



TRENTO. All'ingresso del Mercatino di Natale in piazza Fiera a Trento ci sarà anche una casetta con il logo della Polizia e dell'Unicef: rappresenterà sia presidio sul territorio che un punto di raccolta fondi per il Piano Marco Valerio, che si occupa di aiutare i figli disabili degli appartenenti alla Polizia di Stato ed a favore delle onlus che gestiscono i beni confiscati alla camorra.

La presenza della Polizia - ha spiegato il questore di Trento, Maurizio Improta, durante l'inaugurazione - non solo garantirà la sicurezza ai cittadini ed ai turisti ma potrà diventare un punto di primo contatto tra le operatrici della Polizia di Stato e le donne che non hanno avuto il coraggio di denunciare maltrattamenti.

Dal 19 novembre all'8 gennaio sarà infatti attiva la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato "Questo non è amore".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera