IL LUTTO

Addio a Luigi Decarli, anima dei Nuvola

Il cordoglio di Fugatti: “Figura di spicco dell'associazionismo alpino”



TRENTO. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugati, esprime cordoglio per la scomparsa di Luigi Decarli, "figura di spicco dell'associazionismo alpino e dei Nuvola, di cui è stato anche presidente e a cui ha dato un contributo importante in termini di energie e capacità negli anni in cui si stava strutturando e sviluppando l'associazionismo alpino legato alla protezione civile".

"Se il Trentino può contare oggi su un sistema di protezione civile così articolato ed efficiente e che integra il lavoro di professionisti e di tantissimi volontari, lo dobbiamo anche alle intuizioni e all'impegno di persone come Luigi Decarli. Spendersi per gli altri, assumere responsabilità a vantaggio della comunità, farsi carico dei bisogni e perseguire obiettivi a ciò coerenti: è questo lo spirito che ha guidato l’impegno di Decarli e che caratterizza anche il valore dell’autonomia del Trentino. Oggi lo salutiamo quindi con riconoscenza e ci stringiamo ai suoi congiunti e ai suoi affetti”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera