troppi brindisi 

Abuso di sostanze alcoliche Ventisette persone soccorse

TRENTO. Dalla mezzanotte del 31 dicembre dello scorso anno, fino alle prime luci del primo giorno del nuovo anno, sono state 27 le persone soccorse in Trentino dai sanitari di Trentino Emergenza. Gli...



TRENTO. Dalla mezzanotte del 31 dicembre dello scorso anno, fino alle prime luci del primo giorno del nuovo anno, sono state 27 le persone soccorse in Trentino dai sanitari di Trentino Emergenza.

Gli eccessi della notte più lunga dell’ anno hanno visto interventi un po’ in tutta la provincia, 13 i maschi e 10 le femmine per i quali si è reso necessario l’intervento dei sanitari. Sulle 27 persone in questione, quattro sono state quelle che hanno riportato dei traumi, in seguito probabilmente a cadute dovute all’eccessivo consumo di sostanze alcoliche. Tra i soccorsi ci sono stati anche dei minorenni: sei le ragazze con meno di 18 anni e un ragazzo, sempre con meno di 18 anni, che hanno ecceduto con le sostanze alcoliche. Gli altri soccorsi riguardano persone con un età che oscilla tra i 18 e i 45 anni. Secondo quanto si è appreso si va dallo stato di ebbrezza fino coma etilico. Durante i festeggiamenti per il nuovo anno, in Trentino non si sono registrati feriti da botti. L’invito alla prudenza, anche da parte delle forze dell’ordine, pare sia stato colto dai più.

Al passo del Tonale, una turista tedesca di 62 anni è deceduta in seguito ad un malore. Diversi gli incidenti che si sono verificati, negli ultimi due giorni, sulle piste da sci del Trentino. Molte le cadute ed i traumi, anche ai danni di giovanissimi sciatori. Non è stato registrato nessun ferito grave.













Scuola & Ricerca

In primo piano