A Trento due nuove botteghe storiche

Riconoscimento alla Trattoria al Volt e all'erboristeria Naturerbe



TRENTO. Trento ha due nuove botteghe storiche con l'iscrizione all'Albo provinciale dell'Antica Trattoria al Volt di via Santa Croce e dell'erboristeria Naturerbe (ex Cappelletti) di Piazza Fiera. Il riconoscimento attribuito alle realtà che operano da oltre cinquant'anni è stato consegnato oggi dall'assessore comunale allo Sviluppo Economico Fabiano Condini.

"Siamo particolarmente fieri di queste realtà - ha detto -. Per noi è più di un semplice atto simbolico: è il riconoscimento a questi commercianti che nonostante tutte le difficoltà continuano la loro attività".

L'erboristeria fu fondata dai fratelli Graziano e Giuseppe Cappelletti. Il primo documento sulla sua costituzione è del 1906, ma è presumibile che l'attività esistesse già da prima. La storica bottega conserva ancora degli arredi originari. E' frequentata da clienti in cerca di prodotti naturali e dei famosi liquori e digestivi.

L'Antica Trattoria Al Volt opera in Piazza Fiera da oltre centoventi anni. Il primo documento risale al 1941, un'autorizzazione podestarile che permetteva Vittorio Giovannini di esercitare l'attività di ristoratore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino