Scuola

2030 Odissea nel futuro: 8000 studenti all’Assemblea delle scuole secondarie di Trento

Il 29, 30 aprile e il 3 maggio in programma conferenze, attività sportive, laboratori, uscite di pulizia e volontariato. A organizzare sono i rappresentanti di 13 istituti nell’ambito del progetto "Reagenti"



TRENTO. Saranno circa 8.000 gli studenti coinvolti nell'Assemblea comune delle scuole secondarie di Trento, “2030 Odissea nel futuro”, organizzata dai rappresentanti degli studenti di 13 scuole nell'ambito del progetto "Reagenti". Le tre giornate cominceranno lunedì 29 aprile e si articoleranno in conferenze, attività sportive, laboratori creativi, uscite di pulizia, visite, attività interattive e volontariato.

Quel giorno, tra le 8.30 e le 12.30, saranno coinvolti gli studenti degli istituti Arcivescovile, Artigianelli, Centro Moda Canossa, Vittoria e Bonporti. Martedì 30 aprile l'Assemblea coinvolgerà Da Vinci, Scholl e Pertini, mentre il 3 maggio sarà la volta della Scuola delle professioni per il terziario (Upt), dell'ente Acli di istruzione professionale (Enaip) e di Rosmini, Galilei e Prati.

Al fianco dei ragazzi - si legge in una nota - ci saranno l'Associazione provinciale per i minori (Appm), Anffas, cooperativa La rete, Trentino solidale, le associazioni per i bambini in ospedale (Abio) e Plastic free, le residenze sanitarie assistenziali Angeli custodi, Stella del mattino, San Bartolomeo e Gabbiolo, il Forum per la pace e dei diritti umani, Castello del Buonconsiglio e Trento film festival













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera