mattarello 

È Così, s’inaugura la filiale dell’azienda di eco detersivi

TRENTO. Saranno una decina gli assunti nel nuovo stabilimento È Così, la prima filiale dell’azienda romagnola specializzata nella produzione di detergenti e disinfettanti ad uso professionale. La...



TRENTO. Saranno una decina gli assunti nel nuovo stabilimento È Così, la prima filiale dell’azienda romagnola specializzata nella produzione di detergenti e disinfettanti ad uso professionale. La filiale verrà inaugurata oggi alle ore 12, in località Le Basse, con autorità cittadine e provinciali.

«Un investimento significativo in spazi logistici e occupazione ma in prima istanza un riconoscimento forte del valore del territorio trentino e della innata propensione della sua gente per l’attenzione all’ambiente». Queste le parole dell’amministratore delegato di È Così, Davide Fornasari, a proposito dell’investimento in Trentino. In sella ad un’azienda nata 18 anni fa e cresciuta per la forte convinzione di investire nell’innovazione e nello sviluppo, che oggi è pronta ad espandersi. Ed è significativo che la scelta sia caduta sul trentino, dopo un’attenta analisi delle infrastrutture e caratteristiche delle regioni italiane.

È Così produce detergenti e disinfettanti e progetta sistemi di pulizia efficaci e all’avanguardia. Alta qualità e rispetto per l’ambiente sono le caratteristiche di un’azienda che può contare su oltre 120 prodotti.

L’obiettivo che si propone l’azienda è portare il settore dell’igiene professionale verso una completa rivoluzione ecologica. Non mancano quindi linee eco-sostenibili Ecolabel e di eco-detergenza certificate ICEA. Anche il packaging è attento all’ambiente, realizzato in carta riciclata e i flaconi in plastica rigenerata.

È Così adotta inoltre il Life Cycle Thinking grazie al quale può valutare l’insieme delle interazioni con l’ambiente. Ed è l’unica azienda in Europa a produrre detergenti certificati Edp (Environmental Product Declaration). I settori a cui si rivolge È Così sono quello sanitario assistenziale, con pulizie e sanificazioni, quello alberghieri e ristorativo, nonchè i l produttivo: in definitiva tutti quei contesti dove la pulizia professionale è un requisito importante.

L’ultimo bilancio registra un valore della produzione superiore agli 8 milioni di euro con un utile di oltre 600 mila.













Scuola & Ricerca

In primo piano