LA TRAGEDIA

Tredicenne di Montagna morto dopo un incidente in sella alla sua bici

Era stato urtato da un furgone nella serata di lunedì (9 novembre). La morte ieri, dopo una giornata passata in rianimazione (DLife)



BOLZANO. È deceduto all'ospedale di Bolzano il 13enne di Montagna Alexander Wolf, coinvolto lunedì sera, attorno alle 17.30, sera in un incidente stradale.

Il ragazzo era in sella alla sua mountainbike sulla statale delle Dolomiti nei pressi del campo sportivo di Castelfeder, quando è stato urtato da un furgoncino, finendo rovinosamente per terra. In gravi condizioni era stato trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano dove ieri (10 novembre) è deceduto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.