L'OPERAZIONE

Spaccio di droga sui treni regionali

Non si ferma l'attività della Guardia di Finanza: fermato un giovane che con sè aveva hashish e marijuana



TRENTO. Lotta alla droga sui treni regionali.  La Guardia di Finanza di Bolzano ha fermato e controllato un giovane italo-tedesco a bordo del treno EC 81 che percorreva la tratta Monaco-Bologna. E' stato  trovato in possesso di sostanze stupefacenti e quindi segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Bolzano per detenzione illegale di circa 5 grammi di hashish e 1,5 grammi di marijuana.

Nelle scorse settimane altri due importanti sequestri: il primo da parte della Guardia di Finanza di Vipiteno, a carico di un quarantatreenne italiano residente in Calabria, trovato e arrestato alla barriera autostradale in possesso di 26 Kg. di cocaina, nascosti nei longheroni della propria autovettura, che guidava in compagnia della moglie e del figlio minorenne; il secondo, sempre ad opera dei finanzieri del Gruppo di Bolzano, nei confronti di un ventinovenne cittadino slovacco residente in Austria, individuato e arrestato, all’altezza di Ponte Gardena, a bordo di un treno regionale diretto a sud mentre era in possesso di circa 500 gr. di marijuana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino