carabinieri

Spaccio di droga in Bassa Atesina, arrestato un 37enne

Il tunisino, già finito in manette nel 2019 a Bolzano, aveva spostato la propria base operativa 



EGNA.  Era già stato arrestato in flagranza nel 2019 a Bolzano. Un tunisino di 37 anni, ritenuto responsabile di spaccio di droga nel capoluogo e nella Bassa Atesina, questa volta è finito di nuovo in manette, arrestato dai carabinieri di Egna.

Gli stessi carabinieri nell’estate del 2020 lo avevano denunciato per ricettazione e porto di oggetti atti a offendere, avendolo trovato in possesso di un codice fiscale già denunciato rubato e di un coltello.

Un anno dopo, evidentemente ormai troppo conosciuto a Bolzano (ove era stato arrestato anche dalla Squadra mobile della Polizia), aveva trasferito la propria attività illegale in Bassa Atesina dove si era dedicato a vendere cocaina ed eroina ai giovani del luogo.

Segnalata l’attività alla Procura della Repubblica di Bolzano, questa ha chiesto una misura cautelare, emessa dal gip. L’uomo è stato portato in carcere in attesa di giudizio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera