IN MANETTE

Spaccata nella notte in una gioielleria di Bressanone, bloccato durante la fuga l'autore del furto

I carabinieri del posto hanno arrestato il 33enne per furto aggravato



BRESSANONE. Notte movimentata per i militari della Compagnia Carabinieri di Bressanone, che hanno tratto in arresto un cittadino di origine rumena di 33 anni per il reato di furto aggravato.

L’uomo, agendo da solo, dopo aver sfondato la vetrina di una nota gioielleria del centro storico ed averla svuotata dei preziosi, ha tentato di fuggire a piedi allontanandosi velocemente per far perdere le sue tracce. 

Grazie alla preziosa collaborazione di alcuni cittadini insospettiti da alcuni rumori, è scattato per l'immediato allarme al Numero Unico di Emergenza 112.

Alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile dell’Arma si sono attivate per bloccare le vie di accesso del centro storico, e hanno intercettato il ladro mentre cercava di uscire dal centro cittadino tramite il varco “Porta Sole”.

L’uomo è stato trovato con ancora le mani sanguinanti a causa di alcuni tagli provocatisi durante lo sfondamento della vetrina, e, una volta perquisito, la preziosa refurtiva è stata interamente recuperata.

L’autore del reato, dopo le medicazioni sanitarie, è stato condotto presso il Carcere di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.













Scuola & Ricerca

In primo piano