L'ORDINANZA

Vietato bere (alcolici) al parco, multe fino a 250 euro

Rovereto, negli spazi verdi della città sono comparsi i cartelli che consentiranno alle forze dell’ordine di comminare pesanti sanzioni



ROVERETO. Chi beve alcol in uno dei parchi pubblici rischia una multa da 25 a 250 euro. Adesso per davvero: se l'ordinanza che stabiliva il divieto di bere alcolici nei parchi risale allo scorso maggio, aggiornando peraltro un divieto risalente già al 2016, adesso i vigili urbani possono davvero fare la multa.

Questo perché nei giorni scorsi sono stati posizionati i nuovi cartelli all'ingresso nei parchi pubblici, e assieme ai divieti "tradizionali" come non gettare carte, spunta - con maggiore evidenza - anche la sbarra sopra una bottiglia di vino.

L'ordinanza inoltre stabilisce altri divieti. Chi ha più di diciotto anni non può utilizzare i giochi per bambini, il divieto di transito a tutti i mezzi, comprese le bici, eccezion fatta per quelle per bambini. I segnali posizionati in questi giorni ricordano che i cani vanno tenuti al guinzaglio (si possono lasciare liberi solo nelle aree cani delimitate) e che si devono raccogliere i loro escrementi.













Scuola & Ricerca

In primo piano