la città previdente 

In piazza San Marco è già Natale 

Montate le prime luminarie con due mesi esatti di anticipo



ROVERETO. Prendersi per tempo è sempre buona cosa, ma non è che uno può uscire coi doposci per strada a Ferragosto per non farsi trovare impreparato dalla nevicata di Capodanno. Fa impressione il 25 ottobre vedere già in alcune piazze belle e montate le luminarie natalizie (piazza San Marco, piazza Erbe) tra l’altro mentre si allestiscono gli addobbi per Halloween, in una cacofonia che unisce zucche e finti rami di abete, palle dorate e ragnatele. A questo punto aggiungendoci anche qualche pulcino si potrebbe creare un “addobbo universale” buono per tutte le stagioni, e lasciarlo lì stabile.













Ambiente&Percorsi

trento

Ecco “Delikatessen”, i luoghi del cibo di un tempo in città

L’esposizione in Biblioteca comunal propone un percorso tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento e sarà visitabile fino al 28 novembre. Insegne, documenti e immagini dalle collezioni della Biblioteca e dell’Archivio storico del Comune, organizzata in occasione del festival “Autumnus"

percorsi

I tesori e i segreti dei piccoli laghi del Perginese

Un itinerario ricco di punti di interesse tra flora e fauna attraversa due riserve naturali provinciali - i laghi Pudro e Costa - e due bacini più conosciuti, quelli di Canzolino e Madrano. Aspetti naturalistici e paesaggistici si fondono nella zona collinare che si estende appena a nord del centro cittadino

LA SERIE Esplorazioni e divagazioni sulla via Claudia Augusta
GARDA Rinasce il Cammino di Montecastello, via del pellegrinaggio


FABRIZIO TORCHIO

Primo piano