sat rovereto 

In gita domenica sui monti di Fundres

ROVERETO. La Sat propone per domenica la gita al Picco della Croce, che era stata rinviata per maltempo. La partenza è fissata per le 5.30 dal parcheggio di via Manzoni in pullaman, per dirigersi in...



ROVERETO. La Sat propone per domenica la gita al Picco della Croce, che era stata rinviata per maltempo. La partenza è fissata per le 5.30 dal parcheggio di via Manzoni in pullaman, per dirigersi in Alto Adige. Si salirà in navetta a malga Fane, sopra Bressanone. Si toccherà lo stesso rifugio Bressanone, dal quale poi si proseguirà verso la vetta, a 3132 metri, punto culminante dei Monti di Fundres. È previsto un percorso alternativo, che eviterà la salita fino alla vetta e passera per il Wildsee - lago Selvaggio. Iscrizioni entro oggi, in sede in via Tommaseo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.