VIA DEL GARDA 

Autobus tampona un’auto, passeggera cade e si ferisce

ROVERETO. Può capitare anche a un autobus di tamponare un’auto. È accaduto ieri pomeriggio verso le 17.15 in via del Garda, davanti al Millennium Center, ma non è per questa ragione che si è reso...



ROVERETO. Può capitare anche a un autobus di tamponare un’auto. È accaduto ieri pomeriggio verso le 17.15 in via del Garda, davanti al Millennium Center, ma non è per questa ragione che si è reso necessario l’intervento delle ambulanze. Né l’autista né il conducente della vettura avevano riportato danni. Una passeggera invece, una giovane donna, 33 anni di origine pakistana sorpresa dall’improvviso arresto dell’autobus mentre si trovava in piedi, è ruzzolata a terra rimediando alcune contusioni. È stato sollecitato l’intervento degli operatori del 118, accorsi in via del Garda con l’auto sanitaria e un’ambulanza. La giovane ha assicurato a infermieri e sanitari di stare piuttosto bene malgrado la brutta esperienza, ma è stata comunque accompagnata al pronto soccorso per essere sottoposta alle verifiche del caso. E a questo punto le sue condizioni si sono fatte più serie. Un aggravamento improvviso che ha fatto temere conseguenze gravi. La donna è stata così trattenuta in pronto soccorso e sottoposta ad ulteriori accertamenti. A tarda serata le sue condizioni erano stazionarie e gli esami, a quanto è dato sapere, non avrebbero evidenziato alcuna lesione grave. Tuttavia i sanitari hanno voluto essere sicuri che il quadro clinico fosse buono prima di firmare kle dimissioni.

Un altro intervento di soccorso è stato effettuato nella tarda mattinata, poco prima di mezzogiorno, per un motoescursionista uscito di strada in maniera rovinosa a Calliano, all’inizio della statale per Folgaria. L’uomo, 43 anni, ha fatto tutto da solo rimediando una serie di traumi che lo hanno portato dritto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il biker non è in pericolo di vita ma ne avrà per un bel po’.













Scuola & Ricerca

In primo piano