l’allarme

Riva, l’Odissea dell'ascensore del Bastione: si blocca, intrappolati in 15

Fermo a una cinquantina di metri dalla stazione a valle, i vigili del fuoco hanno liberato i passeggeri rimasti chiusi



RIVA. Ormai è una Odissea continua, quella dell’ascensore che da Riva sale al Bastione, regalando a turisti e rivani la bellezza di un panorama che non ha troppa concorrenza. Avrebbe dovuto essere un punto di forza dell’offerta ricettiva rivana, si è ben presto trasformato in un incubo. Come quello vissuto sabato pomeriggio, da una quindicina di persone rimaste chiuse nell’ascensore, improvvisamente bloccatosi durante la marcia, a una cinquantina di metri dalla stazione a valle, in via Monte Oro. 

Subito l’allarme ai vigili del fuoco di Riva, intervenuti con una squadra di dieci persone; grazie al loro intervento la situazione è stata risolta velocemente e senza ulteriori problemi, con i passeggeri che sono scesi a piedi, scortati dai vigili, utilizzando la scala d’emergenza.  L’intervento è durato una quarantina di minuti. 
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera