viabilità

Riapre la galleria Dom: si circola a senso unico solo dalle 6 alle 22

Confermata dalla Polizia locale il ripristino della viabilità a partire da domani. Traffico regolato da semaforo



RIVA. Buone notizie per gli abitanti della val di Ledro e per i pendolari che quotidianamente si spostano dal Ledrense all’Alto Garda e viceversa. La galleria “Dom”, chiusa da una settimana dopo il crollo avvenuto nella notte fra sabato e domenica scorsi, che aveva provocato un incidente (per fortuna senza feriti), riaprirà (parzialmente) alla circolazione stradale a partire da lunedì 13 novembre.

Lo fa sapere la Polizia locale dell’Alto Garda, su indicazione del Servizio strade della Provincia: «Confermata la riapertura lunedì 13 novembre dalle ore 6.00 con senso unico alternato e chiusura totale notturna 22.00 - 6.00».  Il traffico sarà regolato da semaforo.

Una riapertura a singhiozzo, ma che per i numerosi pendolari, lavoratori e studenti in primis, significa la fine, almeno in parte, dell’incubo viabilistico in attesa che i lavori di consolidamento della galleria portino alla riapertura completa. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera