Polizia locale, in arrivo l’auto nuova 

Via libera all’acquisto di un’Alfa Romeo Giulietta al costo di 14mila euro



RIVA. Prosegue lo svecchiamento del parco mezzi in dotazione al corpo di polizia locale intercomunale dell’Alto Garda e Ledro. Dalla Comunità di Valle è arrivato in questi giorni il via libera all’acquisto di un nuovo autoveicolo (nello specifico un modello di Alfa Romeo Giulietta), vista la necessità di poter usufruire di mezzi efficienti e sicuri durante l’espletamento delle funzioni di servizio d’ordine e di vigilanza su tutto il territorio.

A seguito di un’analisi delle esigenze tecnico-organizzative del corpo e dei mezzi acquistabili tramite le convenzioni Consip, si è deciso di aderire al lotto per piccole berline della convenzione per l’acquisto di autoveicoli per la tutela del territorio attivata il 27 luglio e aggiudicata alla società Fca Fleet & Tenders srl di Torino per l’acquisto di una Giulietta modello 2016 in configurazione di base, con motore 1.6 Jtdm, 120 cavalli di potenza, categoria Euro 6, con carrozzeria di colore bianco al prezzo complessivo di 11.847 euro più Iva, oltre al contributo pfu (pneumatici fuori uso) pari a 5,17 euro più Iva e con l’aggiunta dell’optional “ruotino di scorta da 16 pollici” al costo unitario aggiuntivo di 123 euro più Iva. Successivamente si provvederà a impegnare la spesa per l’allestimento della macchina con la livrea prevista dalla legge provinciale e per l’immatricolazione a uso speciale con targa per il servizio di polizia locale, in quanto le personalizzazioni proposte nell’ambito delle convenzioni non sono compatibili con le caratteristiche delle dotazioni previste dalla normativa provinciale stessa. In totale, esclusi questi passaggi programmati e coperti finanziariamente in seconda battuta, si tratta di una spesa di 14.610 euro.

L’acquisto della nuova autovettura è stato approvato per conto del comandante della Polizia locale dell’Alto Garda e Ledro Marco D’Arcangelo dall’ispettore Graziella Chistè. (m.cass.)















Scuola & Ricerca

In primo piano