Montessori, serata informativa in sala Comunità

RIVA. L'associazione Montessori Alto Garda e Ledro oggi nella sala della Comunità di Valle in via Rosmini a Riva propone la serata informativa dal titolo «L'ambiente maestro: interpretare lo spazio...



RIVA. L'associazione Montessori Alto Garda e Ledro oggi nella sala della Comunità di Valle in via Rosmini a Riva propone la serata informativa dal titolo «L'ambiente maestro: interpretare lo spazio secondo il pensiero di Maria Montessori», con Barbara Caprara, ricercatrice in didattica alla Facoltà di scienze della formazione della Libera università di Bolzano. Ore 20.30, ingresso libero.

L’ambiente, diceva Maria Montessori, deve essere ricco di motivi di interesse che si prestino ad attività e che invitino il bambino a condurre le proprie esperienze. Barbara Caprara spiegherà come nel metodo Montessori lo spazio sia fondamentale per accompagnare la normale esplorazione del bambino e per aiutarlo a scoprire il mondo in tutti i suoi aspetti: fisico, matematico, logico, linguistico, artistico e umano.

Nel frattempo prosegue la campagna di crowfunding che l'associazione promuove con il supporto di Impact Hub Trentino. Sono stati superati i cinquemila euro di donazioni grazie all'aiuto di molte persone, che l'associazione ringrazia. Per dare tempo a tutti fare la propria donazione, si è deciso di aggiungere qualche giorno in più: sarà possibile aiutare l'associazione Montessori fino al 7 dicembre.















Scuola & Ricerca

In primo piano