IL MUSEO ALTO GARDA 

Mag aperto anche a Pasqua: domenica l’ingresso è gratis

RIVA. Il Museo di Riva, con le nuove mostre recentemente inaugurate, e la Galleria Civica Segantini di Arco saranno aperti regolarmente, dalle 10 alle 18, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.Il...



RIVA. Il Museo di Riva, con le nuove mostre recentemente inaugurate, e la Galleria Civica Segantini di Arco saranno aperti regolarmente, dalle 10 alle 18, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Il giorno di Pasqua coinciderà con la prima domenica del mese, per cui, come di consueto nell’ambito dell’iniziativa #domenicalmuseo, l’ingresso agli spazi espositivi sarà gratuito in entrambe le sedi e sono in programma due visite guidate, alle 11 alla Galleria e alle 15 al Museo. Al Museo di Riva, oltre ai percorsi permanenti dispiegati nelle sezioni Pinacoteca, Archeologia e Storia e alla terrazza del mastio, sono visitabili attualmente le mostre “No War No Peace” e “Kriegsmaler. I fratelli Stolz | Pittori dal fronte di Riva del Garda 1915-1916”, afferenti al progetto “Guerre e Pace | 1918-2018” ideato dal MAG per ricordare il centenario della fine della Prima guerra mondiale.

Alla Galleria Segantini di Arco si può visitare invece l’allestimento “Segantini e Arco”, composto da una parte espositiva tradizionale con dipinti, opere di grafica e documenti di e su Giovanni Segantini, e da una parte interattiva. Il percorso è arricchito da un aggiornamento delle collezioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano