dopo la frana

La Ponale resta chiusa almeno fino a domani, in attesa dei disgaggi

I sassi hanno divelto un tratto del parapetto a strapiombo sul lago, fortunatamente nessuno è rimasto ferito (foto vigili del fuoco di Riva del Garda)



RIVA. Ancora una volta sul sentiero della Ponale, il più bello e il più frequentato, si abbatte una piccola frana proveniente dalle malridotta roccia sovrastante. E ancora una volta, il sentiero della Ponale chiude al transito di pedoni e biker in attesa delle necessarie operazioni di messa in sicurezza.

La frana si è staccata sabato poco dopo le 16. Alle 16.30 il corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda è stato chiamato a intervenire trovando, sul tracciato percorso migliaia di volte ogni anno da turisti e trentini, un tratto di parapetto divelto dalla frana. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Il sentiero è stato così chiuso dopo il sopralluogo del geologo della Provincia e lo rimarrà almeno fino a domani, quando è in programma l’intervento dei disgaggiatori.

Sul luogo della frana sono intertvenuti anche i vigili del fuoco di Molina di Ledro e le forze dell’ordine. (GL.M.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera