L'OPERAZIONE

La Finanza di Riva sequestra 3.588 mascherine importate dalla Cina

Avevano certificazioni di conformità contraffatte. Due persone denunciate per frode



RIVA. I finanzieri della Tenenza di Riva del Garda, in Trentino, hanno denunciato due persone per frode in commercio e sequestrato 3.588 mascherine importate dalla Cina con certificazioni di conformità contraffatte.

Nel corso di tre controlli, le Fiamme gialle hanno sequestrato 2.213 dispositivi di protezione individuale ffp2 e 1375 dispositivi medici, oltre ad una decina di falsi certificati di conformità.

I prodotti sequestrati risultavano importati e commercializzati con falsa certificazioni CE e senza che i titolari delle imprese avessero ottenuto le autorizzazioni previste.

Al contrario, i militari, nel corso delle indagini, hanno verificato l'espresso diniego alla commercializzazione da parte dell'Inail, competente al rilascio dell'autorizzazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera