Alto Garda e Ledro 

Covid-19, un decesso ad Arco

Alto garda e ledro. Sono sette le persone la cui morte a causa del Covid-19 è stata resa nota ieri. Una di queste è deceduta all’ospedale di via Capitelli ad Arco. Si tratta di una donna di 77 anni....



Alto garda e ledro. Sono sette le persone la cui morte a causa del Covid-19 è stata resa nota ieri. Una di queste è deceduta all’ospedale di via Capitelli ad Arco. Si tratta di una donna di 77 anni. Quanto al conteggio dei positivi, nel comune di Ledro il contagio non conosce sosta, almeno per ora, ma sembra stia rallentando. Ieri i positivi erano 99; il giorno prima erano 93. Il tasso di incidenza sulla popolazione, che è di 5.252 residenti, è tra i più alti, pari all’1,9 per cento.

Anche nel comune di Arco i casi di contagio hanno fatto un balzo in avanti: più 24 rispetto a sabato per un totale di 148. Anche a Riva aumentano considerevolmente: più 10 come nella giornata precedente, per un totale di 36.

A Dro i casi rilevati ieri sono 3, che sommati a quelli dei giorni precedenti fa arrivare il totale a 36. Nel resto dell’Alto Garda si hanno 6 casi a Tenno, 37 a Dro, 3 a Drena.

La situazione delle Rsa, come ha specificato ieri l’assessore alla sanità Segnana nella consueta videoconferenza con il presidente Fugatti, sarà il tema di un incontro a cui parteciperanno i sindaci, i responsabili dell’Azienda sanitaria e naturalmente la stessa Segnana e il governatore. Si discuterà delle misure adottate e forse da adottare per arginare il coronavirus non solo all’interno delle strutture per anziani, anche sul territorio, per questo saranno presenti i responsabili dei servizi che sul territorio stanno operando e combattendo, anche loro come medici e tutto il personale ospedaliero, una battaglia durissima contro la malattia.













Scuola & Ricerca

In primo piano