meteo

Chiusa per le piogge la strada comunale per Malga Grassi a Riva

Ordinanza urgente della sindaca Cristina Santi



RIVA DEL GARDA. È stata chiusa la strada comunale per malga Grassi, nel tratto a monte del tornante in località San Martino, nel comune di Riva del Garda. Chiuse anche le strade forestali di malga Campiò e della val Mera. Lo ha stabilito, per ragioni di sicurezza e di salvaguardia dell'incolumità, una ordinanza contingibile e urgente firmata dalla sindaca Cristina Santi.

La decisione - si legge nell'ordinanza - è stata presa dopo una segnalazione del Servizio di custodia forestale dell'Alto Garda, che ha verificato come "l'innalzamento di temperatura e la conseguente trasformazione in pioggia della neve abbia trasformato la neve al suolo in fanghiglia, rendendo pericoloso il transito anche con mezzi a trazione integrale". Inoltre, alcuni cespugli hanno invaso la strada a causa del peso elevato della neve sui rami.

La decisione di chiusura ha tenuto conto anche dell'entità delle precipitazioni previste nei prossimi giorni e dell'abituale, elevata affluenza degli escursionisti nella zona.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera