Animali

C’è il trasportino anti-abbandono, ma i “furbetti” non lo usano e i gatti scappano

L’ira dei volontari dell’associazione A-Mici del gattile di Riva del Garda: «Vergognatevi, e la prossima volta usate il buonsenso»



RIVA DEL GARDA. I volontari dell'associazione A-Mici del gattile Pan Eppa hanno persino messo a disposizione di chi vuole abbandonare il proprio gatto, un trasportino. Basta riporre il micio, chiuderlo ed il gatto è in sicurezza in attesa dei soccorsi che certamente arriveranno.

Ma i furbi non mancano mai ed ecco chi è arrivato con uno scatolone chiuso unicamente con un elastico ed all’interno una coperta e una quantità imprecisata di gatti.

Imprecisata perché ovviamente i gatti non sono rimasti in attesa delle volontarie, sono usciti dal cartone e se ne sono andati verso l’ignoto. Non sono più stati ritrovati e nulla si sa sulle loro condizioni di salute.

Probabilmente si è trattato di un abbandono veloce dettato dalla paura di essere visti, quindi si è partiti da casa con la modalità che appariva più sicura, senza pensare ad altro.

I volontari dell’associazione sono furibondi: «Avete fatto una grande....... Ora chissà dove si trova, se è in grado di arrangiarsi, se si farà trovare da qualcuno! Imparate a leggere e ad usare il buon senso (bastava metterlo nella nostra gabbietta e avvisarci).

Ma a voi non fregherà nulla... quelle che saranno in pensiero per il gatto saremo noi volontarie! Vergognatevi!».

A parte il giudizio su un abbandono che non si dovrebbe mai fare, cucciolata o gatto singolo che sia, se c’è la possibilità di metterli in sicurezza non si capisce perché siano stati abbandonati in quel modo. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano