Austria

Ritrovato sulle Alpi dello Stubai il relitto del Cessna precipitato sabato scorso, a bordo c’era solo il pilota

L’ultimo contatto del velivolo era avvenuto sabato 30 marzo nella regione del Tirolo. Durante un volo di ricerca della polizia, il relitto è stato scoperto oggi, martedì 2 aprile, a un'altitudine di 2.800 metri. Foto: Google Earth



AUSTRIA. Come riporta il quotidiano austriaco “Krone”, un velivolo Cessna che era scomparso in Austria nei giorni scorsi, è stato ritrovato oggi, martedì 2 aprile, nelle Alpi dello Stubai, in zona Schrankogel (Schrankar) vicino all'Amberger Hütte.

«Siamo riusciti a localizzare il relitto a circa 2.800 metri sopra il livello del mare», ha dichiarato Walter Strolz, pilota della Libelle Tirol, al quotidiano  "Krone". Gli esperti si recheranno questo pomeriggio sul luogo dell'incidente e inizieranno gli accertamenti necessari.

L’ultimo contatto radio del velivolo è avvenuto sabato 30 marzo alle 12.00, dopodiché ogni comunicazione si è interrotta e la posizione aerea sul radar è scomparsa, un gruppo di scialpinisti l’ha visto per l’ultima volta. Sul mezzo non era presente alcun passeggero oltre al pilota, che voleva raggiungere la Germania il Sabato Santo, dopo essere partito da Roma. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso