Inverno

Piste da sci: apertura rinviata in alcune località per problemi legati al meteo

Si parte a sciare domani, 3 dicembre, e non oggi in Bondone, Paganella e a passo San Pellegrino. Le cause sono dovute al rialzo termico è alla troppa acqua che ha rovinato la neve



TRENTO. L’apertura della stagione sciistica è rinviata di un giorno in alcune località trentine. Non oggi, dunque, ma domani 3 dicembre si apriranno i comprensori del Bondone, della Paganella e di Passo San Pellegrino. Il motivo? Il rialzo termico in alta quota e le piogge intense che hanno rovinato il manto nevoso di molte piste.

Domani, invece, è prevista una splendida giornata di sole, con temperature in diminuzione, mentre oggi si avranno fino a 800 metri le ultime precipitazioni di questa ondata.

Altre aperture erano già in calendario per il 5 dicembre, mentre la maggior parte dei comprensori aprirà il 7 con il ponte dell'Immacolata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera