Maltempo

Pioggia e grandine sul Trentino, danni alle colture

Tra le zone più colpite la val di Non e la piana dell'Adige. Esondato il rio Cadino, smottamento tra Segonzano e Sevignano. Attese altre precipitazioni



TRENTO. Nel pomeriggio di oggi (22 luglio) precipitazioni, anche a carattere temporalesco e con grandine, hanno interessato vari punti del Trentino.

Tra le zone maggiormente colpite - precisa una nota della Provincia - si segnalano la val di Non e la piana dell'Adige, anche con danni alle colture.

Le precipitazioni hanno causato alcuni dissesti idrogeologici su cui i tecnici della Provincia stanno intervenendo.

A Cadino, l'omonimo rio è andato in piena creando apprensione per la viabilità sulla statale 12. Alcuni metri cubi di materiale e alcune piante sono caduti sulla provinciale 71 tra Segonzano e Sevignano mentre un altro smottamento di ridotte dimensioni, 4 o 5 metri cubi, si è verificato sulla strada comunale a monte di Faedo. In serata sono attese ancora precipitazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera