strade

Valsugana chiusa per il ribaltamento di un camion: pesanti disagi per i pendolari

L’incidente attorno alle 6 all’altezza della cava Corona (foto da webcam viaggiareintrentino.it)



Aggiornamento delle 8.30

Il traffico è tornato alla normalità dopo la riapertura della statale. Si registrano solo lievi rallentamenti sempre in direzione di Trento.

CIVEZZANO. Statale della Valsugana chiusa in direzione Trento con pesanti disagi al traffico stamane all'altezza della cava Corona, poco dopo la località Mochena.

A causare i problemi il ribaltamento di un mezzo pesante, attorno alle 6 di questa mattina, martedì 12 settembre.

Nessuna conseguenza per le persone, ma importanti ripercussioni sulla circolazione stradale, data la necessità di intervenire per rimuovere il rimorchio del tir. Non è noto, al momento, se nell'episodio siano stati coinvolti altri veicoli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l'autogrù, che è stata posizionata sulla strada. Sul posto anche i mezzi di soccorso di Trentino Emergenza e la polizia locale.

In attesa della riapertura della statale, per i mezzi leggeri deviazione sulla strada dei Forti, che collega Civezzano e Cognola, oppure la possibilità di passare da Calceranica, Bosentino e Vigolo per poi scendere a Trento sud.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera