“Trentino Cup”, una gara per 70 pattinatori in erba

PERGINE . Una settantina di giovani pattinatori, in rappresentanza di 8 società regionali, che si sono cimentati al palaghiaccio nella prima prova della “Trentino Cup”, gara in pista corta per le...



PERGINE . Una settantina di giovani pattinatori, in rappresentanza di 8 società regionali, che si sono cimentati al palaghiaccio nella prima prova della “Trentino Cup”, gara in pista corta per le categorie Junior “D”, “E”, “F”, mentre altri 39, le “Piccole schegge”, bambini tra i 5 e 5 anni, hanno corso per la 28ª edizione dello Sport per la vita, manifestazione di solidarietà, con ricavato delle iscrizioni ed elargizioni devolute alla Lega per la lotta ai tumori.

Con l’organizzazione della Velocisti Ghiaccio Pergine, la manifestazione è iniziata con la Trentino Cup, gare maschili e femminili a con giri di pista differenziati. Al termine delle qualificazioni sono entrate in pista le piccole schegge che per molti era il primo impegno stagionale sul ghiaccio. La prima prova della Trentino Cup ha visto vincitori Gabriele Bertoldi (Sporting Club Pergine), Chiara Pellegrini (Aev Sportmann Bolzano), Daniele Zampedri (Sporting Pergine), e Sara Ruggero (Sportivi ghiaccio Pinzolo. In sede di premiazione il presidente Remo Demattè ha sottolineato l’impegno solidale a favore dello sport per la vita, consegnando a tutti la medaglia di partecipazione. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano